Il 24FRAME Future Film Fest è l’imperdibile appuntamento per gli appassionati di cinema d’animazione, che si terrà a Bologna dal 6 al 10 novembre negli spazi di DumBO, per poi proseguire a Modena dal 22 al 24 novembre. Il festival è organizzato da Doc Servizi, parte di Rete Doc, in collaborazione con l’Associazione Amici del Future Film Festival; è diretto da Giulietta Fara.

Demetrio Chiappa, presidente di Rete Doc, ha sottolineato l’importanza di questo evento: “Investire e far crescere il 24Frame Future Film Fest è stata una scelta strategica per Doc Servizi. Questo evento, unico nel suo genere, funge da catalizzatore per l’innovazione, perché è uno spazio di confronto e sperimentazione, dove l’animazione, gli effetti speciali e le nuove tecnologie si incontrano per dare vita a progetti all’avanguardia, in un continuo arricchimento reciproco.”

L’impegno di Doc Servizi non si limita solo alla promozione dell’arte cinematografica, ma anche alla creazione di nuove opportunità professionali: “Come cooperativa, mettiamo al centro il lavoro: attraverso il Festival creiamo nuove opportunità professionali, valorizzando le competenze di lavoratori e lavoratrici e favorendo la crescita di talenti nell’industria creativa  ha spiegato Chiappa – Il Festival è molto più di una semplice rassegna cinematografica: è un punto di riferimento non solo per il territorio dell’Emilia-Romagna, in cui genera un impatto economico significativo, ma per tutti coloro che credono nel valore della creatività.

Il 24FRAME Future Film Fest si conferma così una piattaforma di innovazione e crescita, non solo per il cinema d’animazione, ma per l’intero settore creativo. “Il festival è il nostro contributo al cinema d’animazione, che vedrà a breve una crescita significativa in Italia e nel mondo” ha concluso Chiappa.

Il programma è ricco di appuntamenti: https://www.futurefilmfestival.it/it/

L’8 novembre, in particolare, ci sarà l’Industry Day – in collaborazione con Emilia-Romagna Film Commission, CNA Cinema e Audiovisivo, Rete Doc – durante il quale si terrà il FUTURE PITCH, matching di incontro tra autori e produttori per lo sviluppo di nuovi soggetti in animazione per piloti, serie, documentari e lungometraggi. Ospite d’onore dell’evento sarà la Regione della Nuova Aquitania, gemellata con la Regione Emilia-Romagna per le produzioni cinematografiche.