Quando le bombe non tacciono, è il momento di farsi sentire. I grandi nomi della musica italiana si mobilitano attraverso S.O.S. PALESTINA!, concerto di sostegno alle attività di Medici Senza Frontiere in quel territorio ferito e conteso. Appuntamento giovedì 18 settembre a Firenze, all’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale.
Doc Servizi, in qualità di partner, è orgogliosamente al fianco dell’iniziativa, riconoscendo nella musica il veicolo migliore per trasmettere valori di solidarietà e giustizia sociale.
S.O.S. PALESTINA!, ideato da Piero Pelù e impreziosito dalla locandina di Zerocalcare, ha già riunito intorno a sé una line up di tutto rispetto: in locandina troviamo Afterhours, Bandabardò, Tre Allegri Ragazzi Morti, Emma Nolde, Fast Animals And Slow Kids, Ginevra di Marco e lo stesso Piero Pelù con Antonio Aiazzi, Gianni Maroccolo e i Bandidos.
Altri nomi si aggiungeranno all’ultimo momento, e tutti si esibiranno a titolo gratuito, garantendo così che ogni euro raccolto, al netto dei costi organizzativi, andrà direttamente a Medici Senza Frontiere. L’associazione, da sempre in prima linea a Gaza e in Cisgiordania, cerca con ogni mezzo di fornire scorte mediche e dare sostegno materiale e psicologico alla popolazione palestinese, vittima di un’immane catastrofe umanitaria, tra bombardamenti e carestia. Un massacro che prosegue senza sosta anche in queste ore.
La musica riconferma così il suo potere: non solo intrattenere, ma attraversare i confini, parlare a tutti, dare voce ai più indifesi, stimolare l’impegno civile.