La “Patente a Crediti” è una nuova regola che riguarda tutt* noi che lavoriamo nel settore dello spettacolo.
Ma cos’è la Patente a Punti? Immagina un punteggio che certifica quanto un’azienda sia affidabile e rispettosa delle norme di sicurezza sul lavoro. E più alta è la valutazione, più l’azienda dimostra di essere attenta alla sicurezza delle persone che ci lavorano.
Doc Servizi, come tutte le società di Rete Doc, ha già ottenuto questa certificazione. Questo significa che ci siamo impegnat* a rispettare tutte le norme di sicurezza e che siamo pront* a lavorare in qualsiasi contesto. In pratica, inviamo automaticamente a chi è responsabile del cantiere in cui lavorano nostr* soc* tutti i documenti necessari, compresa la nostra Patente a Crediti. Questo ci permette di accedere ai lavori in modo rapido e sicuro. Le aziende e le cooperative che non ne sono in possesso, NON possono più accedere ad alcun cantiere.
Cosa significa per te?
Sicurezza prima di tutto: la Patente a Crediti ci ricorda che la sicurezza è la nostra priorità. Collaborazione, perché per mantenere alta la nostra valutazione, abbiamo bisogno della collaborazione di tutt*. Ognuno di noi deve rispettare le regole e segnalare eventuali pericoli. E, infine, continuità lavorativa, perché una buona valutazione ci permette di continuare a lavorare su sempre nuovi progetti.
La Patente a Crediti è un riconoscimento per l’azienda, non per il singolo lavoratore, ma il tuo ruolo è fondamentale: rispettando le regole e collaborando, contribuisci a mantenere alta la reputazione di Doc Servizi, evitando così che si perdano crediti per via di infortuni, negligenze nella gestione della sicurezza, sanzioni…
Insieme, possiamo creare un ambiente di lavoro sempre più sicuro e protetto.