Torna il 15 ottobre al Palazzo dei Congressi di Roma Musika Expo, grande Expo-Festival dedicato a tutti gli appassionati di musica e professionisti del settore. Il programma di questa edizione prevede live, presentazioni e una sala completamente dedicata a panel di approfondimento sullo stato dell’arte dell’attuale industria musicale nazionale.

Gli incontri sono realizzati e promossi da iCompany. Doc Servizi sarà presente all’interno di due incontri:

L’indennità di discontinuità e i diritti dei lavoratori e le lavoratrici della musica

Manuela Martignano (La Musica che Gira) e Carmen Fantasia (Doc Servizi) affronteranno insieme a Matteo Orfini (Deputato Partito Democratico) il percorso intrapreso negli ultimi anni dalle associazioni di settore (Unita, La Musica Che Gira, Fondazione Centro Studi Doc, Arci e FAS) per arrivare al riconoscimento dell’indennità di discontinuità per i lavoratori e le lavoratrici dell’industria musicale.

Intelligenza artificiale e nuove tecnologie per la produzione e la fruizione della musica

Massimo Bonelli (iCompany) e Andrea Ponzoni (Freecom Hub, Rete Doc) parleranno, invece, delle Nuove tecnologie nella produzione musicale. Un approfondimento dedicato all’evoluzione della tecnologia per riflettere su come l’intelligenza artificiale e la realtà virtuale cambieranno radicalmente il modo in cui la musica viene creata e consumata.

Tutti gli appuntamenti saranno condotti da Vincenzo Gentile (Musika Expo; Rete Doc) e Riccardo De Stefano (iCompany; Exitwell) e pubblicati online in formato podcast.

Da anni iCompany racconta il mercato musicale attuale attraverso articoli, podcast, incontri, lezioni e seminari. La collaborazione con Musika Expo nasce nell’ottica di portare contenuti legati all’industria musicale in un contesto dedicato principalmente a chi la musica la fa e la vive ogni giorno, con oltre 200 marchi di aziende leader nel settore degli strumenti musicali, la partecipazione di più di 50 scuole di musica della Regione Lazio, esibizioni live momenti di formazione.

Scopri il programma completo: https://www.musikaexpo.it/programma-2023/

Per maggiori info e biglietti https://www.musikaexpo.it/